Guided Biofilm Therapy - GBT
LA PROCEDURA MINIMAMENTE INVASIVA
NIENTE PIÙ COPPETTE DI GOMMA
NIENTE PIÙ SPAZZOLINI
NIENTE PIÙ PASTA
MINORE USO DI STRUMENTI ELETTRICI O A MANO
Diagnosi e controllo infezioni
Localizzazione
Rimozione biofilm, macchie e tartaro
La Guided Biofilm Therapy è la soluzione sistematica predicibile per la gestione del biofilm nella profilassi professionale, grazie all'utilizzo di tecnologie all’avanguardia come AIRFLOW®, PERIOFLOW® e PIEZON®. È convalidata da evidenze scientifiche.
​
La Guided Biofilm Therapy comprende istruzioni per l’igiene orale con gli spazzolini Philips Sonicare e Airfloss oltre a educare e motivare i pazienti a mantenere denti naturali e impianti il più a lungo possibile. Registrati alla Swiss Dental Academy e scopri di più sulla «GBT».
​
Il biofilm dentale è il principale fattore eziologico di carie, infezioni parodontali e perimplantari. La parodontite può aumentare il rischio di patologie sistemiche, quali malattie cardiovascolari e respiratorie, artrite o diabete.
​
Grazie a una regolare igiene orale, combinata con interventi professionali, è possibile tenere sotto controllo il biofilm, per migliorare la salute orale e sistemica. Negli anni ‘70 Axelsson e Lindhe diedero inizio all’odontoiatria preventiva con studi e protocolli clinici basati sulla profilassi nelle “ore del richiamo”.